Enosis entra stabilmente in contatto con il mondo delle istituzioni internazionali e nazionali applicando strategie multisettoriali che le consentono di modulare le proprie attività in funzione di esigenze, criticità e condizioni stabilite con i partner.
Tali azioni sono state possibili anche grazie alle consolidate collaborazioni con alcune tra le più importanti organizzazioni internazionali che ne hanno riconosciuto credibilità, affidabilità e competenza.
La competitività delle eccellenze vitivinicole italiane nei mercati asiatici
FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Programma Operativo regionale del Lazio
Avviso Pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di Internalizzazione della PMI del Lazio 2018”
Sovvenzione Concessa: Euro 18.426,63
Programmazione 2014-2020
Obiettivi:
Promuovere le eccellenze enologiche ed alimentari italiane nei principali mercati dell’estremo Oriente con adeguate e sinergiche azioni di marketing, nell’interesse diretto delle aziende produttrici rappresentate.
Divenire nel breve-medio termine un punto di riferimento per importatori, distributori, hotel e ristoranti qualificati dell’estremo Oriente; a lungo termine promuovere, organizzare e coordinare eventi di rilievo, soprattutto in Giappone, dedicati all’Italian Food&Wine ed alla conoscenza dei territori di produzione.
Concours Mondial de Bruxelles
Dal 2015 il CEO di Enosis Carlo Dugo ricopre il titolo di Ambasciatore Italiano per il Concours. Pertanto è incaricato di mantenere ed ampliare i rapporti con le istituzioni per creare eventi di promozione sul territorio italiano.
Enosis ha inoltre assunto il ruolo di filiale italiana di VINOPRES S.A., società proprietaria del brand CMB.
Il Concours Mondial de Bruxelles si svolge ogni anno in 4 sessioni distinte per esaminare in maniera ancor più professionale ogni tipologia di vino.
Montpellier (Francia) 8-10 Marzo 2023
Chiusura iscrizioni 17/02/2023
Parenzo (Croazia) 12-14 Maggio 2023
Chiusura iscrizioni 28/03/2023
Dal 1 al 3 Giugno 2023
Chiusura iscrizioni 28/03/2023
Autunno 2023
Chiusura iscrizioni 28/03/2023
Spirits Selection
Il concorso “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles” è diventato l’appuntamento internazionale di riferimento che premia i superalcolici provenienti dai quattro angoli del mondo.
Whisky, cognac, brandy, rhum, vodka, gin, pisco, grappa, baiju, tequila, e molti altri sono valutati e classificati da una giuria di rinomati esperti internazionali.
Enosis cura direttamente la parte italiana promuovendo e reclutando i prodotti dell’eccellenza da poter inserire in concorso, nonché la selezione dei giudici chiamati a svolgere le attività di analisi dei prodotti.